L’atteggiamento mentale è il punto di partenza di qualsiasi cosa.

Prima di addentrarci nei “dettagli” di tutte le tecniche di allenamento e Allenamento|Lanza Personal Trainer|Persona Trainer Tarantodelle strategie alimentari per perdere grasso e scolpire gli addominali, ti voglio spiegare la ragione principale per cui la maggior parte delle persone non riesce a raggiungere questo obiettivo.

Se non seguirai questo mio suggerimento, è molto probabile che non avrai mai il corpo che hai sempre desiderato. Capirai perché tanti faticano e fanno decine di esercizi senza ottenere alcun risultato.
Il motivo numero uno del fallimento per la maggior parte delle persone è il continuo rimandare, la pigrizia, l’atteggiamento mentale debole riguardo a ciò che credi di poter realmente raggiungere.

Tanto per chiarire, il motivo numero due del fallimento è rappresentato da routine di allenamento inefficaci e da cattive abitudini alimentari. Questi, come ti dicevo, sono “dettagli” e, quindi, li affronteremo in seguito…

la pigrizia è il primo ostacolo da superare!

L’atteggiamento mentale è il vero punto di partenza per qualsiasi cosa ognuno voglia fare, ecco perché considero questo problema molto più importante rispetto all’allenamento e all’alimentazione.

Questo implica di:

  1. decidere con precisione cosa volere (come vuoi essere fisicamente, qual è la sensazione che vorresti dal tuo corpo, quanta energia vuoi, quanto vuoi essere in salute, quanta fiducia in te stesso vuoi avere, etc.);
  2. assicurarsi di avere un desiderio profondo e motivante che è indispensabile per raggiungere il proprio obiettivo;
  3. porsi degli obiettivi precisi e misurabili;
  4. visualizzare e “sentire” il proprio obiettivo come se lo si avesse già raggiunto;
  5. credere in se stessi e soprattutto pensare di  raggiungere realmente i propri obiettivi;
  6. agire adesso per cominciare ad ottenere risultati (e non rimandare).

Per avere successo in qualsiasi cosa devi buttare tutte le scuse fuori dalla finestra… non nasconderti dietro a scuse come “ho una pessima genetica”, “non ho abbastanza tempo”, “è troppo dura”, “non ce la faccio”… niente scuse, inizia a lavorare e dacci dentro!

Queste sono le cose di cui nessuno vuole mai parlare, ma è molto importante definire queste cose prima di occuparsi dei “dettagli” dell’allenamento o della dieta per perdere peso, così come per qualunque altro scopo.

Rileggi i 6 punti dell’atteggiamento mentale spiegati sopra: devono esserti chiari da subito. Voglio che tu rifletta seriamente su ciascuno di questi.

Una volta che ti è chiaro l’atteggiamento mentale possiamo procedere con i “dettagli”!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *