L’alimentazione come stile di vita per una buona salute

Ricorda che se vuoi dimagrire e sviluppare i muscoli degli addominali Mangiare sano|No cibo spazzatura|Lanza Personal Trainer|Personal Trainer Tarantol’alimentazione è più importante dell’allenamento.
Tolto l’aspetto mentale di cui abbiamo discusso nell’articolo precedente (L’atteggiamento mentale è il punto di partenza di qualsiasi cosa.), le cattive abitudini alimentari sono la causa principale per cui la maggior parte delle persone non perde peso e non sviluppa addominali tonici.

Non importa quanto siano duri gli allenamenti, perchè , se la dieta è sbagliata, difficilmente si riuscirà a ridurre il grasso per poter  vedere gli addominali.
Ogni giorno vedo in continuazione persone che corrono come pazze senza ottenere nessun tipo di risultato e questo, a causa di abitudini alimentari errate.

In questo articolo ti dirò tutti i segreti che ho raccolto nel corso degli anni per seguire una dieta sana che  faccia dimagrire.
Lavorando con molti atleti ho avuto modo di notare che non basta consigliare di mangiare un certo tipo di cibo (perché sano) piuttosto che un altro ( perchè fa male)… in quanto questo non incide sulle loro decisioni e sulle  loro reali volontà quindi, alla fine, cedono e mangiano “cibo spazzatura” che non gli permetterà di dimagrire.

Allora, perché è così difficile per la gente mangiare sano?
Solo recentemente ho capito perché io non abbia problemi a evitare il “cibo spazzatura”.. anzi il solo pensiero mi da’ quasi la nausea.
Non credi che sarebbe un Eccellente atteggiamento mentale rendere super-facile mangiare sano?
E poter gustare il vero sapore naturale del cibo?
Ed evitare senza sforzo il “cibo spazzatura”?
E quindi bruciare grasso facilmente?

Certo che lo sarebbe!

Questo argomento, di recente, è stato motivo di dibattito  durante un incontro tra atleti. Mi è stato chiesto come riuscissi a mantenere tanta disciplina e  come facessi a mangiare sempre sano senza cedere al “cibo spazzatura”.

Ci ho pensato per un attimo e ho risposto che, per me, non si tratta affatto di disciplina. Al contrario, negli anni ho allenato la mia mente a vedere le schifezze in modo così negativo che il solo pensiero del pollo fritto, delle patatine fritte, delle torte, delle ciambelle o delle caramelle mi da’ la nausea.
Mi sono allenato a non provare alcun desiderio per questo tipo di cibo. D’altro canto, il profumo del sano cibo naturale mi riempie di energie.

Tieni presente che circa 10 anni fa, non avevo questo atteggiamento nei confronti del cibo… Allora mangiavo di tutto… caramelle, cereali zuccherati, ciambelle, dolci e  fritture!

Che cosa ha cambiato il mio modo di pensare riguardo al “cibo spazzatura”?

Credo che il motivo principale  che mi ha portato a  perdere interesse nei confronti di questo cibo abbia a che fare con lo studio che ho fatto e approfondito sull’alimentazione e a cosa succede al cibo una volta ingerito.
Non mi riferisco a idee banali tipo “il cibo spazzatura fa ingrassare” o altro, ma , al contrario, parlo di  come certi cibi “sbagliati” possano influenzare negativamente i processi cellulari all’interno del corpo e provocare diverse problematiche : dallo scombinare il funzionamento degli organi, all’agevolare la formazione di tumori, dal rendere più facili le infiammazioni, allo scombussolare l’equilibrio ormonale, fino a stimolare l’accumulo di depositi di grasso addominale.

A questo punto la mia unica e sola raccomandazione per “insegnarti a mangiare sano”  consiste nel farti capire, e quindi , valutare cosa fanno i cibi che hai deciso di ingerire una volta che si trovano nel tuo corpo. Se riuscirai ad abituarti a pensare ai processi cellulari negativi che avvengono ogni volta che mangi quella ciambella o quelle patatine fritte, sicuramente, se ti vuoi bene, proverai repulsione per il “cibo spazzatura” e non ne vorrai più sentir parlare.

La mia intenzione è informarti su tutti gli aspetti dell’alimentazione più importanti  per avere un corpo magro, tonico e sano per tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *